Svizzera orientale

Linea Flumserberg
Cadenza di 30 minuti Flums–Flumserberg

Dalla fermata del treno rapido a Sargans la linea Flumserberg vi conduce senza cambi direttamente sul Flumserberg passando per Flums. Godetevi un comprensorio sciistico ed escursionistico unico nel suo genere, con la splendida vista e gli incantevoli paesaggi che hanno ispirato la storia di Heidi.

Sezione Rich Content

Tra Flums e Flumserberg si applica ora la cadenza di 30 minuti
Eyecatcher titolo Cadenza di 30 minuti Flums–Flumserberg Eyecatcher testo

Sezione Rich Content

Flums–Flumserberg a cadenza semioraria

Ogni 30 minuti tra Flums e Flumserberg dal 14 dicembre 2025:

  • Dal lunedì al venerdì dalle 6.00 alle 8.00 e dalle 16.00 alle 19.30 (tutto l’anno)
  • Tutti i giorni dal 20 dicembre 2025 all’8 marzo 2026: dalle 6.00 alle 19.30
  • Il venerdì e sabato sera dal 26 dicembre al 7 marzo 2026: nuovo collegamento serale alle 22.45 da Flumserberg a Flums.

Collegamenti a Flums al treno interregionale IR35 «IR35 Coira–Zurigo–Berna» e alla S17 in direzione Ziegelbrücke–Rapperswil. A Sargans ogni ora con un treno veloce verso Zurigo e Coira. Viene meno il bus per gli sport invernali (linea 439).

All’orario online

Via libera sull’autopostale

Tutti gli ospiti del Flumserberg possono viaggiare gratis a bordo dell’autopostale:

  • Stagione invernale dal 13 dicembre 2025 al 6 aprile 2026 sulla tratta Flumserberg, Bergheim fino a Flumserberg, Tannenboden.
  • Stagione estiva dal 6 giugno al 18 ottobre 2026 sulla tratta Flumserberg, da Tannenheim a Flumserberg, Tannenboden.

Sezione Rich Content

A Flums, poco distante dal Walensee, potrete scoprire l’affascinante tradizione dell’intaglio delle maschere visitando l’omonimo museo del Sarganserland. A ovest del paese non perdetevi le rovine della fortezza di Gräpplang. Meritevoli di una visita anche la chiesa di San Giusto e le cappelle di San Giacomo e San Giorgio.

In inverno in questo comprensorio sciistico che offre piste per tutti i gusti il divertimento è assicurato. Gli snowboarder possono sfrecciare nei funk park, mentre i fondisti dilettarsi lungo i 18 chilometri di piste. I bambini hanno invece a disposizione due parchi giochi, mentre gli amanti delle passeggiate invernali 26 chilometri di sentieri escursionistici invernali.

Sezione Rich Content

Sezione Rich Content

Divertimento invernale per grandi e piccini sulla Prodalp

La pista da slittino di circa tre chilometri che collega la Prodalp e Tannenheim sul Flumserberg è perfetta sia per gli adulti sia per i bambini. Per vivere un’esperienza davvero unica, vi consigliamo di provare l’emozione di una discesa in notturna sulla pista illuminata. Chi lo desidera, prima della velocissima discesa a valle può gustarsi una deliziosa fonduta di formaggio nel ristorante Prodalp.

Escursioni invernali e ciaspolate

Scoprite il Flumserberg gustandovi una tranquilla escursione invernale o una divertente passeggiata con le ciaspole. Lungo il percorso potrete concedervi una sosta in un tipico ristorante alpino, su una panchina o una terrazza soleggiata.
La rete di sentieri escursionistici segnalati, lunga 26 chilometri, propone escursioni con diversi livelli di difficoltà.

Sentieri Svizzeri: scoprite subito

Scoprire gratuitamente la proposta di escursione invernale per la regioneTarget not accessible.

Volete scoprire tutte le proposte di escursione di Sentieri Svizzeri?

Allora create un account personale presso Sentieri Svizzeri Target not accessible e per 30 giorni potrete accedere gratuitamente a oltre 1000 proposte di escursione: basta cliccare sulla proposta desiderata e registrarsi. Inoltre vi aspettano tanti altri vantaggi: ad esempio potete scaricare i dati GPS per gli itinerari o scoprire i ristoranti consigliati lungo il cammino.

AutoPostale è il partner di trasporto ufficiale dell’associazione Sentieri Svizzeri e si impegna a favore di una mobilità sostenibile.

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi